Condividi su

Un Natale speciale. Elegante, sobrio, rispettoso del momento storico ma con quel giusto alone di magia e mistero che fa felici tutti, grandi e piccini.

 

Omegna ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti: la parata per le strade delle città delle varie società sportive ed associazioni ha dato il là alla festa, con i ragazzi del Consiglio comunale dei ragazzi che hanno curato l’animazione dal palchetto di piazza Salera. Poi l’accensione simbolica davanti al municipio e nelle frazioni degli alberi di Natale e delle luminarie: non mancano anche renne, stelle e varie decorazioni in tutta la città.

 

Aperta anche la pista di pattinaggio galleggiante, collocata nello specchio d’acqua antistante i giardini, palazzo di città e piazza Salera: una pista in teflon, a zero impatto energetico ed ambientale, che ha già richiamato in questa prima settimana di apertura decine di persone a pattinare in uno scenario oggettivamente con pochi eguali.

 

“Il programma del Natale – hanno sottolineato il vice sindaco reggente Mimma Moscatiello e l’assessore al turismo e commercio Daniele Berio – è molto ricco: siamo riusciti a spendere di meno rispetto al passato, anche in considerazione del momento storico, ma abbiamo fatto di più grazie alla collaborazione di aziende, commercianti ed associazioni. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti, perchè Natale è gioia, condivisione e cooperazione”.

 

Il programma per questo fine settimana prevede domani dalle 10.30 i mercatini all’Oasi della Vita di Bagnella, con artisti, bancarelle, cioccolata, vin brulè ed animazione curata al pomeriggio da Amici di Bagnella, Miky Pasticci e Portoncino Verde. Dalle 17 in via Cavallotti aperitivo con Dj e alle 21 in Collegiata Sant’Ambrogio il concerto di Santa Cecilia con la Nuova Filarmonica Omegnese. Domenica i mercatini si spostano ad Agrano tutto il giorno, mentre in mattinata ci sarà la sfilata della Nuova Filarmonica Omegnese in concerto per le vie. Alle 15 Babbo Natale arriverà sotto i portici del municipio ed alle 20.30 al Forum il Musical Piccolo Principe con Arcademia.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera