Condividi su

E’ un novembre denso di attività per le parrocchie di Cressa e Fontaneto d’Agogna. Il preludio a ottobre con due appuntamenti sulla realizzazione di dolci e zucche decorate.
Domenica scorsa, il via all’anno catechistico. Il ritrovo in piazza Castello a Fontaneto e da qui le due comunità, si sono recate alla messa nella chiesa parrocchiale. Durante il cammino, l’animazione delle suore francescane di Arona e Novara. Sul sagrato uno spettacolare lancio di palloncini, un gesto simbolico che ha accomunato le due realtà con l’invito a “volare oltre lo steccato” . La messa è stata presieduta da don Simone Dall’Ara, arciprete e parroco di Fontaneto e di Cressa, presenti tutte le catechiste.
Nel campo oratoriale, altra segno dell’alleanza nell’incontro di amicizia tra le due parrocchie e fra il Comitato Sant’Alessandro e l’Associazione “Cressa aiuta Cressa”.
Inoltre, domenica scorsa all’Oratorio di Cressa è stato proposto un laboratorio creativo sulle castagne con la partecipazione di tanti bambini mentre, nelle domeniche 13 e 20 novembre, a Fontaneto si darà spazio alla fantasia culinaria con “esperimenti in cucina 1 e 2”.
Domenica 27 novembre nuovamente a Cressa per un laboratorio di carta. Poi in attesa di Natale, nuove iniziative.

Condividi su

Leggi anche

Foto di RachH da Pixabay
l'INFORMATORE

In lingua o in dialetto: il Premio di poesia “Città di Borgomanero”

Gianni Cometti

Borgomanero
l'INFORMATORE

A San Marco e a Santa Cristina c’è bisogno di cimiteri più grandi

Gianni Cometti

Franco Acquaviva
l'INFORMATORE

Il Teatro degli Scalpellini propone un esperimento con il coniglio bianco e rosso a San Maurizio

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 5 marzo

Luca Crocco