Condividi su

E’ un novembre denso di attività per le parrocchie di Cressa e Fontaneto d’Agogna. Il preludio a ottobre con due appuntamenti sulla realizzazione di dolci e zucche decorate.
Domenica scorsa, il via all’anno catechistico. Il ritrovo in piazza Castello a Fontaneto e da qui le due comunità, si sono recate alla messa nella chiesa parrocchiale. Durante il cammino, l’animazione delle suore francescane di Arona e Novara. Sul sagrato uno spettacolare lancio di palloncini, un gesto simbolico che ha accomunato le due realtà con l’invito a “volare oltre lo steccato” . La messa è stata presieduta da don Simone Dall’Ara, arciprete e parroco di Fontaneto e di Cressa, presenti tutte le catechiste.
Nel campo oratoriale, altra segno dell’alleanza nell’incontro di amicizia tra le due parrocchie e fra il Comitato Sant’Alessandro e l’Associazione “Cressa aiuta Cressa”.
Inoltre, domenica scorsa all’Oratorio di Cressa è stato proposto un laboratorio creativo sulle castagne con la partecipazione di tanti bambini mentre, nelle domeniche 13 e 20 novembre, a Fontaneto si darà spazio alla fantasia culinaria con “esperimenti in cucina 1 e 2”.
Domenica 27 novembre nuovamente a Cressa per un laboratorio di carta. Poi in attesa di Natale, nuove iniziative.

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun