Condividi su

E’ un novembre denso di attività per le parrocchie di Cressa e Fontaneto d’Agogna. Il preludio a ottobre con due appuntamenti sulla realizzazione di dolci e zucche decorate.
Domenica scorsa, il via all’anno catechistico. Il ritrovo in piazza Castello a Fontaneto e da qui le due comunità, si sono recate alla messa nella chiesa parrocchiale. Durante il cammino, l’animazione delle suore francescane di Arona e Novara. Sul sagrato uno spettacolare lancio di palloncini, un gesto simbolico che ha accomunato le due realtà con l’invito a “volare oltre lo steccato” . La messa è stata presieduta da don Simone Dall’Ara, arciprete e parroco di Fontaneto e di Cressa, presenti tutte le catechiste.
Nel campo oratoriale, altra segno dell’alleanza nell’incontro di amicizia tra le due parrocchie e fra il Comitato Sant’Alessandro e l’Associazione “Cressa aiuta Cressa”.
Inoltre, domenica scorsa all’Oratorio di Cressa è stato proposto un laboratorio creativo sulle castagne con la partecipazione di tanti bambini mentre, nelle domeniche 13 e 20 novembre, a Fontaneto si darà spazio alla fantasia culinaria con “esperimenti in cucina 1 e 2”.
Domenica 27 novembre nuovamente a Cressa per un laboratorio di carta. Poi in attesa di Natale, nuove iniziative.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 23 aprile

Luca Crocco

glut1 20 aprile gargallo concerto bambini sorridono
l'INFORMATORE

Sabato 20 aprile concerto a Gargallo per i bambini di Glut1

Luca Crocco