Condividi su

In un anno dedicato al cammino giubilare, sarà la lettera pastorale 2025 “Le dieci parole della fede. Breve commento al Credo” il cuore dell’assemblea di Boca che, come tradizione, si colloca alla ripresa della vita pastorale nelle parrocchie. Nel testo il vescovo traccia un filo rosso tra la nostra fede – il Credo di Nicea, del quale ricorrono i 1700 anni – e la speranza che «non delude», focus dell’Anno Santo.

Nell’incontro (appuntamento al Santuario venerdì 20 settembre alle 20.45) don Gianmario Lanfranchini, delegato diocesano, presenterà il programma del pellegrinaggio in calendario dal 17 al 20 febbraio prossimi e il vicario per la pastorale don Brunello Floriani – che modererà la serata – farà il punto sul cammino sinodale delle Chiese in Italia.

«Dopo il lungo lavoro in numerose delle nostre parrocchie e UPM – dice don Floriani -, siamo giunti all’ultima fase, quella “Profetica” che prevede due appuntamenti assembleari a Roma nei quali dovranno emergere quei passi concreti che i vescovi italiani proporranno alle nostre diocesi. Durante questo anno, alcuni strumenti di lavoro, che sono in fase di preparazione, saranno sottoposti al consiglio pastorale diocesano».

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo

Diocesi
l'AZIONE

All’Istituto superiore di Scienze religiose consegna dei diplomi con ospite la teologa Barbara Marchica

Redazione