Condividi su

Tornano le iniziative rivolte ai bambini in città. Si apre questa domenica 12 maggio con “Bimbimbici”, l’annuale appuntamento con l’allegra pedalata in sicurezza lungo percorsi urbani promossa ogni da Fiab-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi.

Si proseguirà poi il prossimo week end, sabato 18 e domenica 19 con con “Boom” il festival dei bambini giunto alla sua quinta edizione.
Per “Bimbimbici” il ritrovo è previsto nel largo Marsuillo alle 8,45, nell’area adiacente al Parco dei Bambini.
Prevista la presenza di almeno 300 piccoli.

«Ci sarà anche la collaborazione dell’associazione dei Celiaci. E’ infatti previsto un punto di ristoro adeguato» ha detto l’assessore all’Istruzione Giulia Negri. La partenza è per le 9.
«Una giornata importante, si accosta a tanti gesti di sensibilizzazione e poi si tratta di aggregazione. Il fatto di pedalare porta benessere». La sosta ristoro sarà al centro sportivo della Polisportiva San Giacomo in via Ardemagni. L’arrivo sarà sempre vicino al parco dei Bambini intorno alle 11. «In collaborazione con Decathlon ci sarà una piccola estrazione per dei regali ai bambini» conclude l’assessore.

Servizio completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero anche cliccando sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Riaperto il ponte sull'Agogna di Novara in direzione Biandrate
l'AZIONE

Novara: riaperto il ponte sull’Agogna verso Biandrate

Marco Cito

Terzani
l'AZIONE

Saskia Terzani, figlia di Tiziano, ospite al Novara Libro Festival

Monica Curino

Le iniziative del Natale a Novara
l'AZIONE

Novara: migliaia di persone in centro per le iniziative Natalizie

Marco Cito

Tamburi
l'AZIONE

I Tamburi Uniti in concerto al Museo Faraggiana Ferrandi a Novara

Monica Curino