Condividi su

Ha riscontrato grande successo la quarta edizione di “Boom il festival dei bambini”, la manifestazione che ha visto la trasformazione delle piazze e degli angoli di Novara dedicati ai più giovani tra sport, animazione, spettacoli ed eventi.

Il bel tempo giunto proprio nel pomeriggio di domenica 21 maggio 2023 dopo giorni di pioggia, ha permesso il regolare svolgimento di Boom con tante persone che hanno affollato le strade fin dalle prime ore del pomeriggio.

Giocolieri, trampolieri, mago per i bambini, truccabimbi, laboratori per l’ambiente, la visita ai mezzi pubblici e a quelli delle Forze dell’Ordine sono solo alcune delle possibilità che hanno trattenuto grandi e piccini in un undici piazze.

In particolare tanto divertimento in piazza Duomo con il circo e la “magia” di Mariano Navetta, il mago dei bambini. Al Castello invece tanto sport tra hockey, basket, pallavolo ma anche equitazione.

In piazza Martiri i mezzi delle Forze dell’Ordine che i bambini hanno provato con i suoni delle sirene mentre poco più in là, in Piazza Puccini i giochi come una volta. Nel cortile del Broletto la piazza Kid’s Art con il teatro dei burattini, in piazza delle Erbe il volo degli uccelli, piazza dei piloti in piazza Gramsci, musica nel quadriportico della Canonica e ancora piazza degli animali in piazza Matteotti e la piazza dei Mestieri in corso Cavallotti.

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

Grest
l'AZIONE

Grest: prima settimana conclusa a Novara. Le proposte degli oratori

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni

l'AZIONE

Dal 22 giugno tornano gli Streetgames a Novara

Marco Cito

Chiesa
l'AZIONE

Visita alla chiesa dell’ex ospedale psichiatrico a Novara

Monica Curino