Condividi su

A Borgomanero, tra le parrocchie di san Bartolomeo e san Marco, quasi cinquanta bambini hanno ricevuto il sacramento della prima comunione la scorsa domenica. L’ultimo appuntamento per le prime comunioni sarà domenica 28 maggio, nella collegiata di Borgomanero.

Prima comunione di san Bartolomeo, il secondo gruppo

Nella parrocchia centrale di Borgomanero, il gruppo a ricevere la Prima Comunione è stato il secondo di questo 2023. Erano presenti anche i catechisti Lorenzo Fontana, Pietro Masini e Ivo Masini che hanno accompagnato i ragazzi. In particolare, a nome delle guide spirituali presenti, Ivo Masini ringrazia tutti all’altare, alla conclusione della funzione. «Ringrazio i genitori che hanno affidato i ragazzi a noi per il loro cammino spirituale. Perché significa renderli parte della nostra comunità, facendo a noi il dono di sentirci più giovani insieme a loro. E d’altronde, ricordiamo, sono i ragazzi il nostro futuro.»

I nomi di chi ha ricevuto la prima comunione in questa celebrazione, presieduta dal prevoto don Piero Cerutti: Giorgio, Anna, Matilde, Sofia, Giulia, Francesco, Paolo, Giacomo, Mia, Francesco, Mattia, Frida, Leonardo, Rebecca, Irene, Stella, Giorgia, Francesco, Gabriele, Aaron, Francesco, Paolo, Rakele, Anna, Elisa, Gaia, Andrea e Carolina.

Prima comunione del 2023 di San Marco

Nella parrocchia della frazione a nord di Borgomanero, ci sono stati undici ragazzi e ragazze a ricevere la prima comunione. Tutti avevano indosso la tunica bianca, affiancati dalle catechiste, felici di aver accompagnato i ragazzi durante l’anno, Pia Antonioli e Danila Cerutti. Queste ultime salutano con affetto i propri ragazzi, che continueranno insieme il loro cammino spirituale in autunno.

I nomi di chi ha ricevuto il sacramento in questa celebrazione, presieduta dal sacerdote salesiano don Oreste Mano: Ivan, Cristian, Carlo, Alex, Denise, Lorenzo, Gaia, Giorgia, Alice, Sofia e Chiara.

Articoli del territorio sul nostro settianale in uscita in edicola ogni venerdì o anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti