Condividi su

Il laboratorio medico dell’Auser di Borgomanero ha organizzato un servizio a favore dei cittadini rimasti privi di medico di famiglia.

L’iniziativa si aggiunge ai servizi già attivi grazie alla collaborazione di medici specialisti in pensione che mettono volontariamente a disposizione la propria professionalità.

Un aiuto concreto per i cittadini senza medico di base

A spiegare l’obiettivo del nuovo servizio è stato Sergio Cavallaro, responsabile dell’attività:

«La carenza di medici di famiglia è sempre più vasta e la Regione Piemonte ha chiesto alle Asl di sopperire alla carenza attraverso incarichi temporanei, medici a ore o altri modelli sperimentali».

Nel settimanale in edicola venerdì 22 maggio, il servizio integrale con le notizie da tutto il territorio della Diocesi di Novara.  Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Curti
l'INFORMATORE

Opera Pia Curti: studentesse e anziani insieme con l’iniziativa “Felicità possibile”

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Intelligenza artificiale ed etica: mezzo da gestire, non da subire

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Al SS. Trinità di Borgomanero crescono i numeri con più posti letto e accessi

Redazione

Cavalieri
l'AZIONE

A Novara due nuovi Grandi Ufficiali, un Ufficiale e tre Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Monica Curino