Condividi su

Il Carnevale oleggese, che spegne quest’anno 73 candeline, presenta un ricco calendario di eventi e iniziative in programma domenica 16 e 23 febbraio con sfilata di chiusura il 2 marzo. Il sipario sull’edizione 2025 si apre dunque domenica 16: al mattino il classico corteo delle maschere e la consegna  delle chiavi della Città dal sindaco Andrea Baldassini al Pirin. Il tutto allietato dalle note della Suca band e dalla Banda Filarmonica.

Nel pomeriggio, presentata da Simona Piola, un’altra sfilata per il centro storico, con le esibizioni in piazza Martiri delle piccole atlete della Ginnastica Twirling quindi  ‘Eva e i diavoli’ e altri gruppi che arriveranno da fuori città.

Intanto alla sede dell’Ente Manifestazioni Oleggesi “il periodo più bello è proprio questo – dicono gli organizzatori – quando manca davvero poco e i carri hanno ormai preso forma. Con persone volonterose che saldano, incollano e dipingono, armati di tanta pazienza  e fantasia, siamo agli ultimi ritocchi e alla definizione dei particolari”.

E la soddisfazione fa già capolino. “Anche quest’anno pensiamo proprio di aver fatto un bel lavoro”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 31 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il Calendario della Gamba d’oro 2025 inizia a Ghevio

Redazione