Domenica scorsa durante la Messa delle 10 sono stati chiamati i catechisti e gli animatori davanti all’altare per rinnovare pubblicamente la fede ed esprimere il desiderio e l’impegno di accompagnare i ragazzi nel loro cammino, i catechisti sino alla prima Comunione e poi gli animatori con i quali è già nato un legame per la presenza e l’animazione ai campiscuola a Rimella. Alle catechiste è stato consegnata la lettera Pastorale del nostro Vescovo: “Le dieci Parole della Fede”, agli animatori il libretto del beato don Giuseppe Rossi “No, non me ne vado”:Don Giuseppe Rossi, il coraggio della fede, testo rivolto proprio ai giovani.
In questi giorni si sono svolti gli incontri con i genitori dei ragazzi delle varie classi che stanno per iniziare il catechismo. E’ stato presentato brevemente il significato del sacramento a cui si stanno preparando e sottolineato l’importanza dell’esempio e della partecipazione dei genitori perché il cammino possa incidere positivamente nella vita dei ragazzi e sostenerli nella crescita.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui