Condividi su

Doppio appuntamento domenica 19 marzo presso il circolo “Franco Ferraris” a Omegna.

In mattinata dalle 11, Roberto Giacomini, appassionato scrittore omegnese presenterà la sua ultima fatica letteraria intitolata “Chi ha paura del mostro del lago”.

Con l’autore dialogheranno Gloria Celli, promotrice degli eventi organizzati al circolo, e Gianni Lucini, giornalista ed editore del libro di Giacomini. Il ricavato della vendita del libro andrà al Centro aiuti per l’Etiopia. “Questo libro di filastrocche- ha detto Giacomini- rappresenta per me una doppia opportunità. L’opportunità di condividere con gli altri questo mio lavoro e l’opportunità di contribuire a dare un’opportunità a chi non ce l’ha, soprattutto quando si tratta di bambini, attraverso il grande lavoro svolto dal Centro aiuti per l’Etiopia di Verbania”.

Alcune filastrocche tratte dal volume saranno lette dall’attore toscano Gianni Pellegrino, che ha partecipato a numerosi film con Leonardo Pieraccioni. Pellegrino, calabrese di origine è amico e compaesano di alcuni soci del consiglio direttivo dell’associazione Gente del Sud che promuove l’evento e aggiunge il pranzo, aperto ai soci.”Sarà un bel momento di aggregazione con le gambe sotto il tavolo alla riscoperta dei sapori straordinari del Sud- dice Giovanni Rondinelli di Gente del Sud. Sicuramente un’occasione per le famiglie per festeggiare la festa del papà. Il libro di filastrocche e la prestigiosa presenza dell’attore e amico Gianni Pellegrino completano il quadro”.

Alle 13 si terrà il pranzo per chi vorrà partecipare, a base di tradizioni culinarie della Toscana, Campania e Sicilia. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 340.9963315.

Il servizio completo disponibile da venerdì 17 marzo, sul settimanale in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera