Chiara Francini, attrice conosciuta per il ruolo di Perla nella serie tv “Non dirlo al mio capo”, ma anche conduttrice e scrittrice, sarà sul palco del teatro Coccia, a Novara, mercoledì 9 aprile, alle 21, con il suo
spettacolo “Forte e Chiara”.
Un one woman show in cui l’artista ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Uno spettacolo che è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario, in cui Francini, con il sarcasmo e l’ironia che la contraddistinguono, si racconta. E lo fa attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza fare sconti a nessuno, in primis a se stessa.
Uno spettacolo di formazione di una ragazza di provincia che, «imbevuta di sogni – spiegano dal teatro – si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà».
Nella seconda parte lo spettacolo è anche una riflessione illuminante e profonda, talvolta grave, «sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna …
Articolo completo e altri articoli e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, così come altri approfondimenti, si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 4 aprile. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.