Condividi su

Domenica 26 febbraio 2023 chiude, dopo 49 anni di attività, lo storico negozio di Novara Tune Dischi. Punto di riferimento per tantissimi anni per i novaresi e non solo per acquistare ogni genere musicale dal vintage al nuovo tra vinili, musicassette, t-shirt e cd ma anche per i biglietti dei concerti, delle partite e del teatro.

Molte le occasioni in cui, davanti al tunnel che da sempre ne caratterizza l’ingresso, si sono create code per accaparrarsi i biglietti anche per le partite del Novara calcio.

Tanto dispiacere da parte di Silvia Bassetti, l’attuale titolare del negozio: “La decisione è stata sofferta ma purtroppo internet ha rovinato il mercato. Dispiace perchè è un lavoro che amo così come mi piace il contatto con le gente”.

“Ho avuto infatti tantissimi riscontri positivi da parte delle persone che vengono in negozio – prosegue -. Come “ultimo regalo” abbiamo preso la decisione di rimanere aperti il 26 febbraio tutto il giorno per chi vuole venire a salutarci. Sarà possibile acquistare articoli in promozione”.

Silvia sei anni fa ha “ereditato” lo storico negozio aperto nel ’74 da Rosario Barbieri. “Sarà molto difficile abbassare la serranda, lascerò qui un pezzo del mio cuore. Quando ho iniziato a lavorare ero emozionata anche al pensiero di entrare a far parte di un pezzo di storia della città. Dopo i primi momenti mi sono trovata subito a mio agio grazie anche all'”aiuto” dei clienti. Ad esempio, quando vengono i ragazzi faccio un po’ il ruolo della loro mamma, il rapporto che ho instaurato con tutti è bello e positivo”.

“Con il cambio del mercato, purtroppo – conclude -, le uniche cose che ancora in qualche modo si riescono a vendere sono le collezioni ed in particolare il vinile. Il cd è praticamente quasi inesistente tranne le novità del momento per cui non potevo proprio non prendere questa scelta”.

Condividi su

Leggi anche

Tacchini
l'AZIONE

Una via, a Novara, ricorderà Enrico “Ricu” Tacchini

Monica Curino

Nuovo Pronto Soccorso all'ospedale di Novara
l'AZIONE

Novara: a settembre un nuovo Pronto Soccorso

Marco Cito

"Voci di donna"
l'AZIONE

“Voci di donna” torna a Novara al Circolo dei lettori

Monica Curino

Via Leonardo da Vinci
l'AZIONE

Via Leonardo da Vinci a Novara: al via lavori di costruzione del marciapiede

Monica Curino