Condividi su

Il valore del dono e della solidarietà, la giustizia spiegata con termini per tutti, ma anche tante storie
di vita. Sono alcuni temi dei prossimi incontri del Circolo dei Lettori, che, per aprile, ha allestito un ricco calendario.

Il Circolo, da sempre, promuove presentazioni di libri e iniziative che pongono la cultura al centro. Tra i tanti progetti, nel mese di marzo, la maratona letteraria al femminile per la Giornata internazionale della Donna.

Dopo l’appuntamento di lunedì, con Gian Marco Griffi e il suo “Le ferrovie del Messico” (Laurana), si prosegue mercoledì 5, alle 18, con Marco Annoni, che illustrerà il volume “La felicità è un dono”, edito da Sonzogno. Sarà presente il presidente della Fondazione Comunità Novarese, Davide Maggi. L’autore, con dati e aneddoti, guida il lettore tra le immense possibilità del dono, pensando alle persone meno fortunate del proprio quartiere o al benessere del pianeta e degli animali o al progresso della ricerca scientifica. È sufficiente anche un piccolo gesto per diventare persone migliori e più felici.

L’evento si realizza in collaborazione con Delegazione di Novara Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione Comunità Novarese.

Il 12 aprile, sempre alle 18 e al Castello, invece, ecco la storia di un uomo che ha fatto tante scelte sbagliate e della sua rinascita. Nell’occasione si presenterà il libro “Io ero il milanese”, edito da Mondadori. Gli autori sono Lorenzo S., protagonista del volume, e Mauro Pescio.

Articolo completo sul giornale in edicola da venerdì 31 marzo sul giornale cartaceo in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino