Condividi su

Il valore del dono e della solidarietà, la giustizia spiegata con termini per tutti, ma anche tante storie
di vita. Sono alcuni temi dei prossimi incontri del Circolo dei Lettori, che, per aprile, ha allestito un ricco calendario.

Il Circolo, da sempre, promuove presentazioni di libri e iniziative che pongono la cultura al centro. Tra i tanti progetti, nel mese di marzo, la maratona letteraria al femminile per la Giornata internazionale della Donna.

Dopo l’appuntamento di lunedì, con Gian Marco Griffi e il suo “Le ferrovie del Messico” (Laurana), si prosegue mercoledì 5, alle 18, con Marco Annoni, che illustrerà il volume “La felicità è un dono”, edito da Sonzogno. Sarà presente il presidente della Fondazione Comunità Novarese, Davide Maggi. L’autore, con dati e aneddoti, guida il lettore tra le immense possibilità del dono, pensando alle persone meno fortunate del proprio quartiere o al benessere del pianeta e degli animali o al progresso della ricerca scientifica. È sufficiente anche un piccolo gesto per diventare persone migliori e più felici.

L’evento si realizza in collaborazione con Delegazione di Novara Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione Comunità Novarese.

Il 12 aprile, sempre alle 18 e al Castello, invece, ecco la storia di un uomo che ha fatto tante scelte sbagliate e della sua rinascita. Nell’occasione si presenterà il libro “Io ero il milanese”, edito da Mondadori. Gli autori sono Lorenzo S., protagonista del volume, e Mauro Pescio.

Articolo completo sul giornale in edicola da venerdì 31 marzo sul giornale cartaceo in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

Bottega
l'AZIONE

La Bottega Sociale dell’Orto della Bicocca ha aperto a Novara

Monica Curino

Novara-Legnago 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara torna al successo: superato 2 a 0 il Legnago

Marco Cito

Vuelta a Novara
l'AZIONE

La Vuelta de España a Novara dopo la tappa del Giro d’Italia?

Marco Cito

Il Timone
l'AZIONE

I ragazzi speciali de “Il Timone” protagonisti di una mostra a Novara

Monica Curino