Condividi su

L’oratorio di Borgomanero ha organizzato il corso animatori 2023. Il percorso prevede una serie di incontri di formazione per i ragazzi che vorranno essere animatori in oratorio quest’estate. Il corso si divide in due categorie: “Chi vuole essere animatore?” e corso aiuto-animatori. Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’oratorio di Borgomanero.

“Chi vuole essere animatore?” è il corso animatori per tutti coloro dalla prima superiore in su. Si svolgerà nelle domeniche 12 marzo, 16 aprile e 13 maggio. L’orario è, per tutti gli appuntamenti, dalle 15 alle 17:30. Durante gli incontri si faranno attività formative in vista di questa estate.

«Non abbiamo ancora le date precise per il corso indirizzato agli aiuto-animatori. Si tratta del corso a cui possono partecipare tutti i giovani che stanno frequentando la terza media – dice don Marco Borghi, coadiutore dell’oratorio -. È un corso pensato appositamente per chi sta andando incontro alla prima esperienza da animatore». Il corso si terrà di sabato mattina, tutte le informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane attraverso i social dell’oratorio di Borgomanero.

«La partecipazione a questi incontri è necessaria per svolgere l’attività da animatore in un qualsiasi centro estivo dell’unità pastorale di Borgomanero. Il grande servizio che fanno i giovani animatori, è presto compreso visibile dalle sue funzioni – ricorda il sacerdote -. È un educatore che deve sapere cosa fare al momento giusto, una figura di riferimento per i giovanissimi, spesso per l’intera giornata. Essere un animatore sul pezzo è quindi un impegno sia per i bambini e sia per sé stessi».

L’articolo sul settimanale in edicola a partire da venerdì 10 marzo. Il settimanale è consultabile on line direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

glut1 20 aprile gargallo concerto bambini sorridono
l'INFORMATORE

Sabato 20 aprile concerto a Gargallo per i bambini di Glut1

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Conferenze e passeggiata per itinerari partigiani per il 25 aprile a Cureggio, Maggiora e Boca

Gianni Cometti

assemblea somsi gozzano
l'INFORMATORE

Società di Mutuo Soccorso di Gozzano, da 151 anni promotori di iniziative sociali sul territorio

Rocco Fornara

Casa della Carità. Si inaugura a Borgomanero
l'INFORMATORE

La Casa della Carità di Borgomanero ospiterà le “Azioni per la pace”

Gianni Cometti