Condividi su

Alle 21 di sabato 20 aprile, al Palazzotto di Orta, promossa dal Comune, la “Compagniadellozio” propone lo spettacolo su “Donne e bambini, storie dalla seconda guerra mondiale”, opera di Matteo Morigi con Matteo Morigi e Serena Morelli. La guerra di liberazione italiana raccontata attraverso quattro storie con protagonisti donne e bambini, Irma Bandiera, Quarto Delvecchio, Elsa Oliva, Genny Bibolotti Marsili e il figlio Mario.

Le vicende sono ricostruite attraverso testimonianze dirette, documenti originali, le parole di Renata Viganò, le interviste di Anna Maria Bruzzone e Rachele Farina. Per riassaporare le atmosfere di quegli anni, alla narrazione si alternano canzoni d’amore e testi spesso spensierati, in netto contrasto con la drammatica situazione che la popolazione stava vivendo.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun