Condividi su

La comunità di Castelletto Ticino si è riunita in oratorio per la cena per festeggiare il compleanno dell’Oratorio (110 anni) e i 50 anni del parroco don Fabrizio Corno.

In compagnia di buona musica con i Playmoband che hanno suonato una carrellata di brani dei diversi decenni passati e presenti, e insieme al buon cibo preparato dai volontari è stato poi possibile sfogliare i diversi album storici sulla storia dell’oratorio.

A disposizione di tutti infatti tante fotografie di chi è passato prima di noi e dei diversi lavori di ristrutturazione e ampliamento che sono stati fatti sin dall’inaugurazione: 4 ottobre 1914.
Alla serata era presente anche don Gianfranco Regalli che ha dato un suo grande contributo alla crescita dell’oratorio e che ha potuto incontrare numerose persone da cui aveva perso contatto; insieme a lui anche il sindaco Massimo Stilo che ha partecipato con entusiasmo alla musica e al momento di festa.

Durante la cena è stato riprodotto anche un video, preparato da giovani e adulti della comunità, con una serie di foto storiche e anche recenti sull’oratorio, qualche spiegazione dei diversi anni di lavoro e dei sacerdoti che si sono susseguiti, per non dimenticare il passato della comunità e in particolare dell’oratorio.

Articolo completo e altri servizi dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 11 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Don Gianfranco e don Fabrizio
il SEMPIONE

Il compleanno dell’oratorio di Castelletto Ticino (e di don Fabrizio)

Fabrizio Frattini

La presentazione della Fabbrichetta di Arona a Castelletto Ticino
il SEMPIONE

La Fabbrichetta del Mario Campagnoli oggi compie un anno

Fabrizio Frattini

il SEMPIONE

Giorgetti ad Arona elogia la Croce Rossa: «I volontari risorsa dello Stato»

Fabrizio Frattini