Condividi su

La comunità di Castelletto Ticino si è riunita in oratorio per la cena per festeggiare il compleanno dell’Oratorio (110 anni) e i 50 anni del parroco don Fabrizio Corno.

In compagnia di buona musica con i Playmoband che hanno suonato una carrellata di brani dei diversi decenni passati e presenti, e insieme al buon cibo preparato dai volontari è stato poi possibile sfogliare i diversi album storici sulla storia dell’oratorio.

A disposizione di tutti infatti tante fotografie di chi è passato prima di noi e dei diversi lavori di ristrutturazione e ampliamento che sono stati fatti sin dall’inaugurazione: 4 ottobre 1914.
Alla serata era presente anche don Gianfranco Regalli che ha dato un suo grande contributo alla crescita dell’oratorio e che ha potuto incontrare numerose persone da cui aveva perso contatto; insieme a lui anche il sindaco Massimo Stilo che ha partecipato con entusiasmo alla musica e al momento di festa.

Durante la cena è stato riprodotto anche un video, preparato da giovani e adulti della comunità, con una serie di foto storiche e anche recenti sull’oratorio, qualche spiegazione dei diversi anni di lavoro e dei sacerdoti che si sono susseguiti, per non dimenticare il passato della comunità e in particolare dell’oratorio.

Articolo completo e altri servizi dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 11 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione