Condividi su

Connubio tra cultura e commercio per il rilancio di Novara.

Fino a domenica in centro si svolgerà il NU Festival e chi parteciperà agli eventi potrà ottenere uno sconto tra il 10 e 20 per cento nei negozi che hanno aderito alla manifestazione.

«E’ importante andare tutti nella stessa direzione- ha detto il vice sindaco Marina Chiarelli – Quando ci sono eventi la risposta c’è e la sinergia tra commercio e cultura coinvolge tutti, la coesione è determinante. Ed è per questo che svolgiamo riunioni continue. I confronti sono da stimolo e utili per proseguire nel percorso di collaborazione».

GLI APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale Rest-Art con il Comune e, per il 2023, ha moltissimi ospiti e alcuni appuntamenti clou.

Tutti concentrati ancora nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre.
Il 22, alle 17, al giardino Marco Adolfo Boroli, i Creattivi saranno protagonisti di “Non siamo invisibili”, un laboratorio che guiderà i ragazzi a creare opere di street art usando strumenti rispettosi dell’ambiente. In collaborazione con Sant’Egidio. Sempre oggi, alle 18,30, al Castello, “The dark side of us”, ossia l’album storico dei Pink Floyd, “The dark side of the moon”, interamente suonato con l’ukulele.

Sabato 23 uno dei maggiori ospiti della rassegna. Alle 11, tour in città, con prima tappa al Broletto, in compagnia di Umberto Orsini, che racconterà, con alcuni scritti selezionati da Roberto Cicala (del Centro studi letterari), la sua città.

Dal centro alla periferia, in luoghi rappresentativi di Novara.
Uno degli eventi più attesi si terrà domenica 24, alle 16, in piazza Duomo, quando andrà in scena la prima italiana di “Crowd Out” di David Lang, che vedrà il coinvolgimento di un coro di 700 persone provenienti da tutta Italia.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Migliaia di famiglie per Boom il Festival dei Bambini: le immagini

Marco Cito

Falcone
l'AZIONE

Falcone e Borsellino: una biblioteca in loro memoria a Novara al Convitto Carlo Alberto

Monica Curino

Gioco
l'AZIONE

Gioco libero: una guida novarese a cura di Scardigli e Stangalino

Monica Curino

l'AZIONE

L’Azzurra Hockey Novara in A1, le immagini della festa

Marco Cito