Condividi su

Sabato 20 aprile ore 18:30 l’Associazione Italiana Glut1 sarà beneficiaria del concerto alla struttura polifunzionale di via Villette a Gargallo. Tutto il ricavato andrà ad aiutare le attività di questa associazione che fornisce assistenza a bambini affetti da deficit della proteina Glut1. A fine della performance sarà offerto un aperitivo.

Il deficit di Glut1 e l’associazione che lo contrasta

Il GLUT1 fa parte delle proteine trasportatrici di glucosio (GLUT), in particolare importante per fornire energie al cervello. La sindrome di deficit di Glut1 è una malattia genetica che quindi lena il corretto funzionamento cerebrale. Per contrastare la malattia esiste ad oggi un solo metodo basato su una particolare dieta.

L’Associazione Italiana Glut1 si occupa di stimolare la ricerca e informare pazienti e famiglie, raccogliendone anche i dati. L’ente organizza congressi, seminari, convegni e altri eventi divulgativi, come il concerto che si svolgerà il 20 aprile.

Le voci femminili e il beatbox protagonisti del concerto a Gargallo

Quello della sala polifunzionale di Gargallo sarà un concerto di voci femminili su canzoni pop internazionali, ma anche il coro Beatvox. Quest’ultimo è un gruppo beatbox a cappella, e come gli altri performer provengono dalla scuola borgomanerese Four Music School.

L’ingresso sarà ad offerta libera e tutto il ricavato del concerto verrà donato all’associazione Italiana Glut1. Alla fine dello spettacolo è offerto un aperitivo. L’invito all’evento proveniete dagli organizzatori cita «per aiutare tutti i bambini affetti da deficit di glut1 ad andare lontano».

L’evento è organizzato da Associazione Italiana Glut1, Four Music School e la Pro Loco di Gargallo. Per seguire altre attività dell’Associazione Italiana Glut1, visitare la pagina web.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Lido di Gozzano, dalle acque senza pesci alla bandiera blu

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Per far conoscere servizi e diritti Anffas propone un BonS.A.I.

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 28 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini