Condividi su

Il Liceo Statale Giorgio Spezia di Domodossola, in occasione del 50° anniversario della sua fondazione, ha bandito il concorso fotografico “I giovani incontrano il territorio del Vco” riservato agli studenti delle scuole della provincia, di ogni ordine e grado.

Il referente del progetto, prof. Maurizio Badà, appassionato di fotografia da circa 40 anni, riferisce che «La partecipazione al concorso è gratuita e il sito internet da cui scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione è il seguente: https://sites.google.com/spezialab.net/concorsofotografico».

Per potervi partecipare gli studenti devono compilare il “Modulo Iscrizione” e per i minorenni è necessario che sia firmato da chi esercita la responsabilità genitoriale. Ogni autore può proporre fino a un massimo di quattro immagini, bianco e nero o a colori, in formato Jpg, possibilmente con risoluzione del lato più lungo non inferiore a 2500 pixel.

Le immagini non devono contenere testi, loghi o altri segni identificativi che possano ricondurre all’identità dell’autore. Le immagini, accompagnate dal modulo di iscrizione, dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email: [email protected] entro il 7 aprile 2023.

«La giuria – spiega ancora Badà – sarà formata da fotografi professionisti e da fotoamatori del territorio del VCO; la sua composizione verrà resa nota entro il giorno della premiazione sul sito internet di riferimento». Sul medesimo sito è indicato l’elenco dei premi. La premiazione delle opere vincitrici avverrà nel mese di maggio, comunque non oltre la fine dell’anno scolastico 2022/2023.

Condividi su

Leggi anche