Condividi su

Strumenti e supporti, anche digitali, sono stati consegnati, nel pomeriggio del 14 febbraio, a una serie di scuole superiori di Novara e del Novarese.

La consegna si è svolta a Palazzo Natta, sede della Provincia. A ricevere gli strumenti sono stati tutti gli istituti che hanno risposto alla comunicazione dell’Ufficio Istruzione dell’Ente provinciale.

«Questi strumenti – ha spiegato il consigliere provinciale all’Istruzione, Andrea Crivelli – sono stati donati alle scuole superiori grazie a un’offerta addizionale prevista nell’ultimo capitolato di gara dell’appalto del servizio di assistenza educativa erogata dalla Provincia a favore dei ragazzi con disabilità che frequentano gli istituti di nostra competenza».

La cooperativa vincitrice dell’appalto si era impegnata a fornire, insieme alla copertura del servizio da parte dei propri educatori, «strumenti di supporto all’azione educativa per un valore di 5mila euro l’anno».

A ricevere la donazione, il liceo scientifico Antonelli, l’artistico Casorati, il Bonfantini, il Ravizza e il Fauser a Novara e, poi, il Pascal di Romentino e il liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano.

A essere stati consegnati, una serie di tablet, una stampante a colori, testi, strumenti per l’apprendimento e un impianto per baskin trasportabile con doppio canestro e tabellone.

Condividi su

Leggi anche

Pasqua
l'AZIONE

Pasqua nelle parrocchie di Novara: gli orari delle messe

Monica Curino

Ztl Novara nuove regole
l'AZIONE

Nella Ztl di Novara 7494 multe per accesso vietato

Marco Cito

Olio
l'AZIONE

L’olio del Giardino della Memoria di Capaci donato al vescovo di Novara dal Questore

Monica Curino

Telefono Amico
l'AZIONE

Telefono Amico a Novara: 40 anni di ascolto di chi ha bisogno

Monica Curino