Condividi su

La partecipazione alla vita democratica attraverso il voto come primo e irrinunciabile passo per la costruzione del bene comune.

È questo il cuore del convegno dedicato all’approfondimento sulle elezioni europee (8 e 9 giugno), che si terrà il prossimo sabato 18 maggio dalle 15,30 alle 17,30 nel salone dell’Oratorio di Borgomanero (viale Dante 7/9), organizzato dall’Azione cattolica diocesana, in collaborazione con la Diocesi di Novara e l’Unità pastorale missionaria di Borgomanero.

Ospite il giornalista Andrea Lavazza, capo redattore centrale del quotidiano Avvenire, docente universitario ed esperto di filosofia morale e scienze cognitive. L’incontro metterà al centro due domande che faranno da canovaccio all’intervento del relatore – “Europa, mi riguarda?” e “Votare, perché?” – e presenterà gli aspetti direttamente legati alla vita dei cittadini italiani, legati alle scelte politiche dell’Unione Europea.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Una conversione dei cuori per curare il Creato e le relazioni

Andrea Gilardoni

Vescovo Franco Giulio Brambilla con i giovani
Diocesi

Il Papa ha prorogato il ministero episcopale a Novara di mons. Brambilla

Andrea Gilardoni

Il santuario di Boca
Diocesi

A Boca l’assemblea di avvio dell’anno pastorale con il vescovo Franco Giulio Brambilla

Redazione

Diocesi

I giovani della diocesi di Novara alla scuola di chi lotta contro la mafia

Sara Sturmhoevel