Condividi su

La “Compagniadellozio” è presente a Orta con uno spazio dedicato alla creatività e al teatro nei locali della “Casa della Maga”. Si tratta di un progetto di teatro sul territorio della riviera orientale si è concretizzato grazie alla collaborazione con la parrocchia di Maria Vergine Assunta, Quest’anno, la compagnia intende sviluppare una serie di iniziative per ortesi e cusiani.

È già attivo un corso di recitazione che si tiene il lunedì sera (sono sempre aperte le iscrizioni e non è necessario aver frequentato la prima parte del corso per poter accedere alle successive). «L’intento – dice il presidente della Compagniadellozio Matteo Minetti – è quello di portare la cultura teatrale a tutte le fasce di età e per questo la compagnia ha deciso di avviare un corso di teatro per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Il corso sarà tenuto da Siria Giraldo, attrice diplomata presso la STM (Scuola Teatro Musicale) di Milano nel 2020, già apparsa in numerosi spettacoli e nella serie “La Famiglia Reale 2” dei “Me contro te” nel 2023-24».

Il corso si rivolge a tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono provare l’esperienza del teatro e per coinvolgerli la compagnia organizza un open-day sabato 2 marzo alle 10. Siria Girlardo condurrà una lezione aperta per coloro che vogliono provare il corso e darà tutte le informazioni per le future lezioni. Prenotazione al 347-9341020 o scrivendo a [email protected].

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1° marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 23 luglio 2024

Luca Crocco

kabeba 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Kabeba 2024 di Borgomanero aiuta ad ampliare il progetto Baskin

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Emporio Borgosolidale di Borgomanero dispone di un furgone-frigo tutto nuovo

Gianni Cometti