Condividi su

La “Compagniadellozio” è presente a Orta con uno spazio dedicato alla creatività e al teatro nei locali della “Casa della Maga”. Si tratta di un progetto di teatro sul territorio della riviera orientale si è concretizzato grazie alla collaborazione con la parrocchia di Maria Vergine Assunta, Quest’anno, la compagnia intende sviluppare una serie di iniziative per ortesi e cusiani.

È già attivo un corso di recitazione che si tiene il lunedì sera (sono sempre aperte le iscrizioni e non è necessario aver frequentato la prima parte del corso per poter accedere alle successive). «L’intento – dice il presidente della Compagniadellozio Matteo Minetti – è quello di portare la cultura teatrale a tutte le fasce di età e per questo la compagnia ha deciso di avviare un corso di teatro per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Il corso sarà tenuto da Siria Giraldo, attrice diplomata presso la STM (Scuola Teatro Musicale) di Milano nel 2020, già apparsa in numerosi spettacoli e nella serie “La Famiglia Reale 2” dei “Me contro te” nel 2023-24».

Il corso si rivolge a tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono provare l’esperienza del teatro e per coinvolgerli la compagnia organizza un open-day sabato 2 marzo alle 10. Siria Girlardo condurrà una lezione aperta per coloro che vogliono provare il corso e darà tutte le informazioni per le future lezioni. Prenotazione al 347-9341020 o scrivendo a [email protected].

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1° marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun