Condividi su

Alle 20.30 di venerdì 27 settembre, alla sede della Pubblica Assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest in piazza Maggio, 8 a San Maurizio d’Opaglio presentazione del nuovo corso gratuito per diventare volontari soccorritori e operare sulle ambulanze del Servizio di emergenza sanitaria.

Il corso, aperto ai maggiorenni, inizierà lunedì 2 ottobre e prevede una parte teorica e pratica di 54 ore e quindi un tirocinio pratico protetto di altre 100 ore in affiancamento a personale esperto, durante il quale gli aspiranti volontari soccorritori dovranno svolgere trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi ordinari.

All’interno dello stesso corso Anpas, che è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale, è prevista anche la formazione e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Carla Biscuola
l'INFORMATORE

A Gozzano Carla Biscuola sindaco, con Tucciariello e Zucchetti

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 19 giugno 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Liceali volontari con gli anziani dell’Opera Pia Curti di Borgomanero

Gianni Cometti