Condividi su

Giovedì 23 maggio alle 20.45 presso il Teatro Cinema Sociale di Omegna (in via Carducci 2) ci sarà la presentazione dei Corti di Solidarietà, il Bando di Idee per promuovere e valorizzare il Terzo Settore attraverso il linguaggio audiovisivo. Il bando è promosso da Centro Servizi per il Territorio NO-VCO, Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico e Festival Internazionale di Cortometraggi “Malescorto” .

Sono 7 le associazioni selezionate e che sono state accompagnate in questi mesi da videomaker professionisti nella realizzazione di un cortometraggio che ha come tema il volontariato.
Verranno presentati i cortometraggi “Runditt: passato, presente e futuro, centro della comunità” (Accademia dei Runditt); “La strada verso casa” (ANGSA VCO); “ Il piacere della scoperta” (Culture d’insieme nel VCO); “La luce invisibile” (Emporio Borgosolidale); “Nascere, crescere, divenire” (Mamma Parliamone); “Innovazione intrecciata” (We Do FabLab); “Il sole splende ancora” (D.O.M.O Donatori Ossolani Midollo Osseo).

L’articolo e le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento dell'inaugurazione della mostra
l'INFORMATORE del CUSIO

Al Sacro Monte di Orta guantoni da box e Nike di Samotracia per incitare alla ricerca della pace

Redazione