Condividi su

Ieri, oggi e domani. Tutto come in un film: n veloce sguardo rivolto al recente passato e un altro più attento riservato a presente e futuro. Davide Ferrari, da qualche giorno presidente dell’Ente Manifestazioni Oleggesi, si presenta nelle vesti del nuovo incarico. Ferrari è affiancato dalla vice Paola Colombaro, dal segretario Giuseppe Baudo e dai consiglieri Pierantonio Sibiglia, Paolo Turcato, Lorenzo Crippa e Davide Salari.

“Sono un volontario dell’Emo da vent’anni – spiega – e conosco ogni sfaccettatura di un ente composto da grandi compagni e amici. La cabina di regia di un simile ente comporta molte responsabilità ma è indubbio riserva anche tante gratifiche”.

La sua sembra essere una carica da presidente coltivata nel tempo. “Potrebbe essere, visto il tempo che ho trascorso all’Emo. Ho cominciato con la costruzione dei carri poi, tolti gli ultimi mandati, sono stato a lungo consigliere. Oggi sono a capo di un gruppo composto da una quindicina di amici che lavorano giorno dopo giorno al capannone. Finito un evento si pensa già al successivo, quasi senza sosta. Ne seguiamo davvero tanti e ogni singolo richiede sempre maggior impegno, non solo di tempo”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Il Comune di Oleggio eroga bonus scuola alle famiglie e ‘coccole’ ai nuovi nati

Redazione