Condividi su

Con la giornata del Seminario del 26 gennaio, l’intero mese in diocesi di Novara è dedicato ai percorsi vocazionali. Per l’animazione nelle comunità, l’Ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale ha proposto un sussidio pastorale – disponibile su www.diocesinovara.it – che ha come filo conduttore le parole scelte dall’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni per declinare gli elementi del Giubileo in chiave vocazionale: “Credere, Sperare, Amare”.

Accanto al sussidio, che contiene tracce per l’animazione nella comunità, sono state proposte tre testimonianze. La proposta di riflessione non si fermerà a questo mese, ma continuerà fino a gennaio 2026, con un appuntamento mensile, il podcast e la rubrica intitolata “Uomini e donne di Dio”.

L’articolo nelle pagine speciali “La Voce del Seminario”, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 24 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Juan Antonio Lopez
Diocesi

Jan Antonio Lopez, la testimonianza di un missionario martire ucciso nel 2024

Redazione

Diocesi

Materne cattoliche tra denatalità e sostenibilità, colloquio con la presidente Fism Lara Zampelli

Redazione

Diocesi

Formazione e condivisione alla giornata dei chierichetti in Seminario a Gozzano

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Tribunale Ecclesiastico oltre i pregiudizi, strumento di carità per le famiglie

Chiara Genisio