Condividi su

Disuguaglianze, il tema sarà trattato al Castello, a Novara, il 4 luglio alle 17.

“Accorciamo le distanze” è il titolo dell’evento promosso da Fondazione Comunità Novarese e Fondazione Cariplo per martedì nella sala al piano superiore del Castello.

Obiettivo dell’incontro è presentare, sul territorio novarese, il primo Rapporto sulle Disuguaglianze realizzato da Fondazione Cariplo, intitolato “Crescere in Italia, oltre le disuguaglianze”.

Si tratta di un lavoro di ricerca volto a creare conoscenza sulle diverse dimensioni della disuguaglianza, ma anche a portare all’attenzione del dibattito pubblico il tema delle disuguaglianze attraverso una nuova prospettiva.

Una prospettiva che possa essere utile per sviluppare insieme nuove e più efficaci soluzioni per lo sviluppo di società più inclusive e fornire uno strumento di conoscenza per addetti e non addetti ai lavori.

La presentazione del rapporto a Novara sarà occasione per confrontare i contenuti del documento con la realtà del territorio e per riflettere su iniziative, possibilità e risposte che quest’ultimo sta mettendo in atto per contrastare i diversi ventagli di disuguaglianze.

Tra gli interventi quelli del presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, dell’assessore alle Politiche sociali, Teresa Armienti e di molti altri.

Altre notizie sul settimanale in edicola ogni venerdì. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo e acquistare, sempre online, la copia singola del settimanale.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino