Condividi su

 Oltre alle destinazioni dei tre sacerdoti ordinati sabato 10 giugno, in questo in questo fine settimana è stato annunciato anche un altro spostamento. Don Alessandro Maffioli lascia Galliate, dove dal 2017 – anno della sua ordinazione – era vicario parrocchiale. Sarà trasferito a Domodossola, dove era stato impegnato durante l’anno di diaconato e dove collaborerà con il parroco don Vincenzo Barone.

«Il numero sempre più esiguo di vocazioni non ci consente di mandarvi per il momento un altro sacerdote – scrive don Cossalter al parroco don Massimiliano Cristiano e all’intera comunità galliatese -. Sperando di potervi, quando possibile, inviare un nuovo coadiutore. Sono certo che, voi con i vostri collaboratori all’oratorio “Beato Quagliotti”, troverete le strade e i modi per proseguire in quell’impegno accanto alle nuove generazioni, che deve caratterizzare lo stile missionario dell’intera nostra Chiesa gaudenziana».

Condividi su

Leggi anche

Il novarese mons. Filippo Ciampanelli
Diocesi

Il novarese Filippo Ciampanelli eletto vescovo

Andrea Gilardoni

Diocesi

«Educatori per una pedagogia della vicinanza e del dono», da Novara in Vaticano le associazioni cattoliche del mondo della scuola

Redazione

Diocesi

Le proposte della diocesi di Novara per il Giubileo 2025

Redazione

Diocesi

Israele e Palestina nella bufera della guerra, a Novara incontro col custode di Terra Santa Patton

Monica Curino