Condividi su

Una domenica di festa per le comunità di Lesa e Belgirate, che hanno accolto il loro nuovo parroco.
Nella piazza davanti la chiesa parrocchiale di san Martino di Lesa, si è radunata la folla delle grandi occasioni – fra cui rappresentanti delle istituzioni, le associazioni, le Confraternite dei due paesi e il Corpo musicale La volpina – per dare il benvenuto a don Simone Dall’Ara.

Prima il sindaco di Lesa Luca Bona e poi la prima cittadina di Belgirate Flavia Filippi hanno indirizzato parole di caloroso accoglienza al nuovo parroco a nome delle rispettive comunità. Don Simone ha ricevuto in dono un libro fotografico sul Vergante dal sindaco di Lesa e due volumi su Belgirate da Flavia Filippi.

Dopo i saluti istituzionali, il corteo di sacerdoti dell’Unità pastorale del Vergante e della Diocesi di Novara, preceduti dalle Confraternite e dai rappresentanti delle associazioni, con l’accompagnamento musicale della Volpina, hanno “scortato” il nuovo parroco nel solenne ingresso in chiesa. La messa è stata presieduta da don Claudio Leonardi, vicario dell’Aronese e Borgomanerese.

L’omelia di don Simone Dall’Ara e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione

il SEMPIONE

Un workshop dedicato agli studenti a Belgirate insegna riciclo, riuso, sostenibilità

Franco Filipetto