Condividi su

A Romagnano Sesia, la corsa per la conquista del Municipio allinea tre candidati. Alessandro Carini, sindaco uscente, si ripropone per un secondo mandato. A contendergli il risultato si candidano Marco Delconte e Silvio Landolfa.

Carini presenta una lista con qualche new entry e almeno un paio di adii. Fra i candidati è certo che non ci sarà Elena Scolari che, in questa legislatura agli sgoccioli, ha ricoperto la carica di vice sindaco. Il ruolo di numero due (in caso di affermazione) dovrebbe toccare a Federica Tariello che, per la passata elezione, era stata la record wuman di preferenze. E’ data per certa la presenza in lista di Fiorenzo Galletti che vanta un’importante esperienza amministrativa in ruoli di giunta in passate amministrazioni. Il suo è perciò un ritorno.

Per il suo impegno professionale nel servizio psicologico dell’Asl è indicato per l’assessorato al walfare. E’ una riproposizione anche quella dell’avvocato Roberto Zanetta che aveva occupato un seggio in giunta in amministrazioni precedenti. Le new entry assicurano un’esperienza accresciuta e contribuiscono a dare una colorazione più “di sinistra” alla lista civica. Le altre due liste in campo sono vagamente ispirate al centro destra. Per un verso si presenta Marco Del Conte, farmacista, assessore ai tempi del sindaco Luciano Brugo e Silvio Landolfa che, da tre mandati, svolge un ruolo significativo dall’opposizione.

Le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 3 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Le prove della Passione sotto la pioggia.
il MONTE ROSA

La Passione al Monte Calvario va in scena domenica 30 giugno

Redazione

Alagna Valsesia
il MONTE ROSA

Turismo in Valsesia, prenotazioni a rilento a causa del maltempo

Redazione

l'AZIONE

Tra emozione e studio, maturità verso l’orale. Parlano gli studenti del novarese e borgomanerese

Redazione

il MONTE ROSA

L’Ensemble Triacamusicale va in trasferta nelle Fiandre

Redazione