Condividi su

Il grest 2024 della frazione di San Marco a Borgomanero, presso l’oratorio del Sacro Cuore, è cominciato il primo luglio. Il tutto si concluderà con la serata finale sabato 27 luglio dal nome “Inside Got Talent”. Il tema di “Inside Out” ha legato bambini e animatori attorno alla consapevolezza di sé e del prossimo.

Il grest delle emozioni fianco a fianco

I circa 140 iscritti per una trentina di animatori hanno serenamente trascorso questo luglio con il piacere della compagnia reciproca. “Inside out” è una storia che «permette di esplorare e approcciare in modo più consapevole le proprie emozioni. Qualcosa di utile per tutti, ancora di più per i bambini che ancora stanno scoprendo le proprie.»

A parlare è il coordinatore responsabile, Massimo Vicario, con Rebecca Bombelli e Chiara Ciceri, e racconta quanto il gruppo che si sta formando sia sempre più affiatato. «Dopo un anno di attività, il nostro gruppo animatori è ancora più unito. Una bella soddisfazione è vedere crescere questi ragazzi insieme qua in oratorio e partecipare attivamente per la comunità anche durante l’anno. Anche per questo sono tutti carichi e felici di essere qua.»

«Perché, come dico spesso, se è vero che noi siamo i responsabili, sono loro che animano il tutto. »

Le gite e i ringraziamenti

I ragazzi di questo grest sono stati al Castello di Vogogna, al parco avventura di Veglio e Ondaland. Per il pranzo si ringrazia “Le Delizie” di Arona, AVIS Borgomanero, che oltre a bracciali delle squadre e altri gadget, ha organizzato un incontro del dottor De Martino con i bambini.

I responsabili ringraziano le famiglie per la fiducia che sperano sia stata ripagata in queste quattro settimane, gli animatori che hanno reso tutto possibile, i membri ANSPI e i volontari membri dello staff dell’oratorio.

Si possono seguire le attività dell’oratorio tramite la pagina social di instagram.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Borgomanero
l'INFORMATORE

Alla fondatrice del Gruppo Storico il titolo di Borgomanerese dell’anno

Gianni Cometti

spartito
l'INFORMATORE

Workshop di canto con Four Music di Borgomanero, le proposte dell’anno 2024-2025

Luca Crocco

l'INFORMATORE

I 230 anni della Casa di Riposo Opera Pia Curti di Borgomanero, celebrati all’insegna del “green”

Gianni Cometti