Condividi su

Continua con successo lo svolgimento della XV edizione del Festival Internazionale di Musica Antica Gaudete! che, nell’ambito di uno scambio culturale programmato fin dal 2019 e poi sospeso per i noti eventi determinati dalla pandemia di Covid 19, ha finalmente potuto essere realizzato quest’anno. L’Ensemble Triacamusicale, diretto da Mara Colombo, si è recato ad Anversa nella regione delle Fiandre in Belgio, per una trasferta internazionale, avvenuta in risposta a quella che a maggio il gruppo belga Polyfoon, diretto da Lieven Deroo, ha fatto in Valsesia, esibendosi in due meravigliosi concerti, presso la Basilica del Sacro Monte di Varallo e all’Abbazia dei SS. Nazario e Celso a San Nazzaro Sesia (VC).

Il prossimo appuntamento che il Festival Internazionale di Musica Antica Gaudete! ha in programma, sarà per oggi, domenica 16 giugno alle ore 17,30 presso la Pieve di Santo Stefano a Lenta (VC), con il Duo Papifleur: Federica Leombruni, mezzosoprano, e Stefano Arato, fisarmonica acustica e digitale per un programma eccezionale e di raro ascolto.

L’articolo integrale e altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano
l'AZIONE

130mila euro per 5 progetti di restauro di beni culturali del territorio da Fondazione Comunità Novarese

Redazione

Foto Unione Montana dei Comuni della Valsesia
il MONTE ROSA

Con i danni dell’alluvione in Valsesia arrivano le ricadute negative sul turismo

Redazione