Condividi su

Centrodestra all’attacco della giunta Berio. Due i motivi di tensione tra maggioranza e minoranza: il progetto della ex Irmel e gli aumenti di tasse e tariffe dei servizi scolastici. A sollevare le due problematiche in conferenza stampa sono stati i capigruppo di Fdi e Lega Mattia Corbetta e Stefano Strada.

«La ex Irmel rischia di essere un grande bluff. In nove mesi abbiamo sentito solo parole. Di progetti, quadri economici, sostenibilità economica, nulla di nulla» ha esordito Mattia Corbetta, esponente del partito di Giorgia Meloni.

«Siamo preoccupati e perplessi – ha aggiunto Corbetta – perchè la nostra impressione è che siamo di fronte ad un castello di carta, che rischia di cadere da un momento all’altro. Non è stato prodotto nulla di concreto in questi mesi: le sole risposte che abbiamo avuto è che si sta provvedendo ad una valutazione statica ed alla congruità economica, ma non abbiamo mai avuto un confronto e dei dati».

L’articolo integrale, con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera