Condividi su

Famiglie di Novara e del Novarese in festa, per l’intera giornata di sabato 27 maggio, al Parco delle Betulle, a Novara.

Qui è andata in scena la quinta edizione della Festa delle famiglie promossa dal Comune.

Un appuntamento sostenuto dagli assessorati all’Istruzione e alla Gentilezza, guidato dall’assessore Giulia Negri, e alle Politiche sociali, alla cui guida c’è Teresa Armienti.

Il parco è stato letteralmente preso d’assalto dai bimbi tra giochi, laboratori e tantissime altre attività promosse dalle associazioni della città.

C’erano Neo-N Neonati a rischio, Abio Novara, Cassiopea, A porte Aperte e poi il teatro con Cabiria teatro. Senza contare le molteplici proposte fatte da altri gruppi, il tutto coordinato dal Centro per le famiglie di via della Riotta.

Un appuntamento immancabile della primavera-estate novarese. E che ha riscosso un grande successo.

Tante le persone passate dal Parco.

Per l’occasione è stata inaugurata la panchina viola, simbolo della gentilezza.

Il taglio del nastro alla presenza dell’assessore Negri, di Daniele Giaime, presidente del Centro servizi per il territorio di Novara e Vco e Luca Nardi, dell’associazione Cor et Amor, ideatrice del progetto Costruiamo gentilezza.

Con loro anche i rappresentanti del Consiglio comunale dei Bambini e delle Bambine, l’ambasciatrice di Gentilezza Mapi Negro, i consiglieri comunali Maria Cristina Stangalini e Pietro Palmieri.

A donare la panchina, il Comune di Quincinetto. Presente anche l’assessore e vicesindaco del paese, Erina Patti, ideatore delle panchine viola fin dal 2019.

«Un grazie particolare – riferisce l’assessore Negri – va ad Assa Novara, che ha posato la panchina, e a Maria Mattioli, ideatrice dell’iniziativa e al sindaco Alessandro Canelli».

Nell’occasione un pensiero gentile anche all’Emilia Romagna, «che siamo certi si rialzerà anche con l’aiuto di tutti noi!!!».

Condividi su

Leggi anche

Gioco
l'AZIONE

Gioco libero: una guida novarese a cura di Scardigli e Stangalino

Monica Curino

l'AZIONE

L’Azzurra Hockey Novara in A1, le immagini della festa

Marco Cito

Il Novara si salva vincendo 2 a 1 con il Fiorenzuola e resta in serie C
l'AZIONE

Serie C, il Novara vince ed è salvo

Marco Cito

Santa Rita
l'AZIONE

Santa Rita a Novara in festa per la patrona

Monica Curino