Condividi su

Famiglie di Novara e del Novarese in festa, per l’intera giornata di sabato 27 maggio, al Parco delle Betulle, a Novara.

Qui è andata in scena la quinta edizione della Festa delle famiglie promossa dal Comune.

Un appuntamento sostenuto dagli assessorati all’Istruzione e alla Gentilezza, guidato dall’assessore Giulia Negri, e alle Politiche sociali, alla cui guida c’è Teresa Armienti.

Il parco è stato letteralmente preso d’assalto dai bimbi tra giochi, laboratori e tantissime altre attività promosse dalle associazioni della città.

C’erano Neo-N Neonati a rischio, Abio Novara, Cassiopea, A porte Aperte e poi il teatro con Cabiria teatro. Senza contare le molteplici proposte fatte da altri gruppi, il tutto coordinato dal Centro per le famiglie di via della Riotta.

Un appuntamento immancabile della primavera-estate novarese. E che ha riscosso un grande successo.

Tante le persone passate dal Parco.

Per l’occasione è stata inaugurata la panchina viola, simbolo della gentilezza.

Il taglio del nastro alla presenza dell’assessore Negri, di Daniele Giaime, presidente del Centro servizi per il territorio di Novara e Vco e Luca Nardi, dell’associazione Cor et Amor, ideatrice del progetto Costruiamo gentilezza.

Con loro anche i rappresentanti del Consiglio comunale dei Bambini e delle Bambine, l’ambasciatrice di Gentilezza Mapi Negro, i consiglieri comunali Maria Cristina Stangalini e Pietro Palmieri.

A donare la panchina, il Comune di Quincinetto. Presente anche l’assessore e vicesindaco del paese, Erina Patti, ideatore delle panchine viola fin dal 2019.

«Un grazie particolare – riferisce l’assessore Negri – va ad Assa Novara, che ha posato la panchina, e a Maria Mattioli, ideatrice dell’iniziativa e al sindaco Alessandro Canelli».

Nell’occasione un pensiero gentile anche all’Emilia Romagna, «che siamo certi si rialzerà anche con l’aiuto di tutti noi!!!».

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino