Condividi su

L’America è a Omegna: serata in stile college a stelle e strisce per il liceo Gobetti. Alla presenza del presidente della Provincia Alessandro Lana e del suo vice Rino Porini, di sponsor ed autorità civili e militari,  sono stati consegnati i diplomi e i tocchi a tutti i ragazzi maturi, con l’intrattenimento musicale a cura dei Beatside, la band composta dal vocalist Tommaso Balzaretti, dai chitarristi Riccardo Niccoli e Nicolò Binda, dal batterista Emanuele Zanotti e dalla bassista Alice Rolandi. 

Per gli studenti e le studentesse più meritevoli, anche una borsa di studio offerta dagli sponsor  Tor.Met Srl, Reale Mutua, Lions Club Omegna, Cipir, Oddicini, Spazio Big Santa Marta, Euroadhesiv, Akb, Leo Club, Officine Pocatino ed Associazione Musicanto.

«Una serata speciale, che segna una tappa nella vita di ognuno di voi: tagliate un traguardo, uno dei primi della vostra vita, e lo fate dopo un percorso fatto di gioie, delusioni, ostacoli superati e di condivisione e amicizia. Per voi questa scuola sarà sempre un punto di riferimento, una seconda famiglia» ha rimarcato la dirigente scolastica Barbara Bienati.

A essere premiati, chiamati dai presentatori della serata Massimo Nobili e Sabrina Proserpio, sono stati Matteo Della Giovanna, Sara Lucietti, Stefania Tripodi e Paolo Beltrami dello scientifico, Alessia Petrella, Carolina Pisoni, Giulia Carpanzano, Martina Francescoli, Sara Ballestroni, Alberto Agnesa e Andrea Ragazzoni dell’indirizzo artistico figurativo, Edoardo Fanucchi e Milan Sabrina dell’artistico-architettura e per il liceo musicale Susanna Santopolo e David Massiris.

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 12 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Festival di letteratura per ragazzi, in programma 15 giorni con giochi, mostre e laboratori

Redazione

l'INFORMATORE del CUSIO

Tre giorni di festa per Omegna e le 20 mila Penne Nere, successo per il 26° raduno

Daniele Piovera