Condividi su

Festa della Mamma in grande stile a Nibbiola. Organizzata insieme da Comune e Parrocchia, ricorderà le benefattrici Dina Bozzola e Giuseppina Muttini e sarà in onore di tutte le mamme e i loro figli.

L’appuntamento è per domenica 7 maggio con alle 9,45 la messa nella chiesa parrocchiale in suffragio delle benefattrici che hanno disposto il lascito della Cascina Gambarera e terreni annessi a Comune e Parrocchia.

Alle benefattrici è intitolata la struttura istituzionale polifunzionale che un tempo ospitava il Circolo del paese, stabile che il Comune ha acquistato con la vendita dei terreni della Gambarera e ha poi ristrutturato.

Dopo la messa, la manifestazione proseguirà proprio alla casa Bozzola Muttini, in via Matteotti 23, dove sono in programma alle 11,30 la consegna bonus bebè ai nuovi nati del 2022 e a seguire, alle 12,30, il “pranzo in rosa e musica” a cura dei rappresentanti Associazione cuochi di Milano e provincia in collaborazione con la parrocchia.

Vi sarà il servizio bar disponibile durante tutta la manifestazione. Dalle 13,45 inizierà l’intrattenimento musicale a cura di Tazio Forte e Claudio Guida, con il loro “Jazz con incursione di temi popolari in chiave swing”, e di Marzia Bonsignore e Diego Vittozzi con brani musicali a tema e con la partecipazione speciale del maestro Carlo Savoini alla fisarmonica. Alle 16,30 sarà la volta di “Come sono belle le stelle. Storie di Adele e del suo Alzheimer”, presentazione del libro di Maria Giovanna e Laura Rita Fantoli dedicato alla loro dolcissima madre.

Seguiranno poi venerdì 12 maggio, alle 21,00, la presentazione il libro di Mirco Muttini “Carlo Antonio dei Moschini Gallone” e venerdì 26 maggio, alle 21,00, un incontro sul tema “Figli e genitori 2.0″, il ruolo educativo della famiglia oggi”, che si svolgerà nel salone parrocchiale a cura dell’Associazione “Sbulloniamo insieme aps”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare da Alimentari da Sandra 3333213434, Cristina 3471166276, Cristiano 3425136837. Organizzano Comune e Parrocchia in collaborazione con Angolo del Fiore, azienda agricola Foddis, Conad, Staff & Stuf e Prospettive Nevski.

Altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale, nelle edizioni L’azione, L’Eco di Galliate, Il Ricreo e il Cittadino Oleggese, disponibile in edicola il venerdì e sfogliabile anche in digitale.

Condividi su

Leggi anche

Gioco
l'AZIONE

Gioco libero: una guida novarese a cura di Scardigli e Stangalino

Monica Curino

l'AZIONE

L’Azzurra Hockey Novara in A1, le immagini della festa

Marco Cito

Il Novara si salva vincendo 2 a 1 con il Fiorenzuola e resta in serie C
l'AZIONE

Serie C, il Novara vince ed è salvo

Marco Cito

Santa Rita
l'AZIONE

Santa Rita a Novara in festa per la patrona

Monica Curino