Condividi su

Patronale della Madonna del Rosario a Novara, a Sant’Agabio. «Una festa che rappresenta la nostra identità di comunità cristiana e che, per il secondo anno, proponiamo con un ciclo di tre serate di preparazione, con incontri che ospitiamo nella nostra chiesa parrocchiale di piazza Monsignor Brustia».

Così don Massimo Volpati, parroco di Sant’Agabio, a Novara, presenta la festa patronale della Madonna del Rosario, in programma sino a domenica 6 ottobre e che arriva dopo la festa di inizio settembre, legata al Santo che dà il nome al quartiere.

«La preparazione della patronale si è aperta con l’incontro “Maria nel Giubileo” – rileva don Volpati – in cui abbiamo avuto una preghiera e riflessione con suor Laura Bonin, suora pianzolina. Venerdì 4 ottobre, invece, il momento è stato condotto da don Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana e parroco di Baveno, che è intervenuto sul tema “La Vergine Maria donna della carità pronta e generosa».

Sabato 5, poi, l’appuntamento è con un concerto a cura dell’Anima Vocalensemble, del Coro Quinta Vox di Vercelli e del Coro di Voci bianche della scuola Dedalo di Grignasco.

«Come sempre, nelle iniziative legate alle nostre patronali, alle nostre feste – aggiunge il parroco – promuoviamo un momento musicale con cori e gruppi del territorio. È l’occasione di sabato con una serata dal titolo “Verso il cielo”».

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche