Condividi su

Il programma del week end dell’Estate Oleggese si mischia armonicamente con quello della festa patronale. Venerdì 27, dalle 19.30 sotto il tendone di Villa Calini, si ‘Mangia kum at parlu e parla kum at mangiu’ con la cena tipica della vecchia Oleggio pronta per essere servita. Carlo Arditi, Enrico Ergotti e Sara Garegnani, insieme agli amici della Pro Loco, invitano tutti a una bella scorpacciata in compagnia
con un menu tipico dei pranzi di nozze in cascina. Le portate verranno introdotte dalla lettura delle ricette tipiche in dialetto oleggese e, nel corso della cena, verranno declamate poesie e raccontate divertenti storie sempre in dialetto. Le ultime prenotazioni si ricevono da La Cucina di Paola, Gioielleria Negrato e Alimentari Baruffaldi. Il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto all’Associazione Mulinelli di sabbia.

Sabato 28 giugno, alle 21 in piazza Martiri, un bel salto indietro nel tempo porterà tutti nel fantastico mondo di Happy Days insieme ai canti e ai balli proposti dall’associazione Noi nati nei mitici anni ‘60.

Domenica 29, presso Villa Calini dalle 16, si andrà alla scoperta della cultura araba insieme all’associazione culturale Al Noor che offre l’opportunità di conoscerne alcuni aspetti spaziando dall’arte decorativa a quella culinaria. Alla sera, sempre in piazza con prime note dalle 21, l’esibizione ‘patronale’ della Banda Filarmonica e l’incanto della torta del Sindaco.

Lunedì 30 giugno lo spettacolo teatrale ‘Volevo essere Ambra e invece sono solo pallida’ con Shara Guandalini. Appuntamento alle 21 al museo Civico.

Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Il Comune di Oleggio eroga bonus scuola alle famiglie e ‘coccole’ ai nuovi nati

Redazione