Condividi su

Un’estate di eventi legati dal filo rosso della musica. È stato reso noto il programma della nuova stagione al Centro eventi Il Maggiore di Verbania. Tra gli ospiti nell’area esterna dell’Arena e nella sala teatrale è annunciata la presenza di due big della musica italiana come Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa. Quest’ultimo proporrà uno spettacolo insieme allo scrittore e drammaturgo Stefano Massini.

«Tutto ciò che avviene nella nostra vita è circondato da momenti musicali che diventano proprio la colonna sonora della nostra stessa esistenza – spiega la direttrice artistica Renata Rapetti. – Più trascorrono gli anni e più ci accorgiamo che la nostra essenza di donne e uomini diventa proprio, nei ricordi e nel passato, il gusto di tutto ciò che la musica è riuscita a scolpire in modo evidente e prepotente nella nostra vita».

Si comincia sabato 24 giugno con il concerto di archi della Zhdk Strings Orchestra di Zurigo, formata da giovani e diretta da Rudolf Koelman, con un programma di brani di Vivaldi, Mozart, Bach ed Elgar. Domenica 2 luglio sul lago arriverà il rapper Clementino con il suo dj set, mentre lunedì 3 luglio è in agenda il Gran Galà della Danza. La Fondazione Egri per la Danza celebrerà il grande repertorio classico e rinnoverà l’interesse per la danza contemporanea, con ospiti d’eccezione del panorama internazionale.

Si tratta delle due giovani stelle del Balletto nazionale macedone Hristina Nakjevska e Balázs Lőcsei, oltre a Elisa Cipriani e Luca Condello, danzatori storici dell’Arena di Verona. Il 7 luglio va in scena la Carmen di Bizet con l’Orchestra Dei Colli Morenici, Giorgia Cazzola, Danilo Formaggia, Annarita Taliento e Andrea Cognet.

L’articolo integrale dedicato alla presentazione della stagione estiva, con le altre notizie dal Verbano sul nostro settimanale – nelle edizioni Il Verbano, L’informatore del Cusio e Il Popolo dell’Ossola – in edicola venerdì 9 giugno o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi

il VERBANO

Giornata Mondiale della Croce Rossa, festa a Verbania

Sergio Ronchi