Condividi su

A Invorio presentata la nuova impresa sportiva di Francesco Bon: la spedizione sull’Everest e il suo progetto Summitwitheart. Amici, sostenitori, amministratori comunali, sponsor e familiari si sono riuniti a Casa Curioni attorno a Francesco, per ascoltare la presentazione della sua nuova impresa che ha già catturato il cuore di molti.

Durante la serata, sono stati ringraziati tutti i partecipanti, dalle associazioni agli sponsor, che hanno reso possibile questa avventura, per la quale partirà il prossimo 2 aprile, per fare ritorno a Invorio il 1° giugno. È stata un’occasione per celebrare l’unione e la generosità di tutti coloro che hanno contribuito a rendere realtà il sogno di Francesco.

Parte delle somme raccolte durante le sue scalate, vengono investite nella partecipazione alla costruzione di scuole infantili, primarie e secondarie, creando spazi sicuri e ispiratori dove i bambini possono apprendere, crescere e sognare. Con il progetto Summitwitheart, Bon sta costruendo ponti tra le vette e le vite che si svolgono ai piedi di queste montagne imponenti. Durante la sua ultima spedizione in Nepal nel 2022, ha portato con sé materiale didattico, abbigliamento e un piccolo aiuto economico destinato a terminare una scuola primaria già in essere nel villaggio. La spedizione attuale cercherà di aiutarli nella costruzione della nuova scuola secondaria.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Conferenze e passeggiata per itinerari partigiani per il 25 aprile a Cureggio, Maggiora e Boca

Gianni Cometti

assemblea somsi gozzano
l'INFORMATORE

Società di Mutuo Soccorso di Gozzano, da 151 anni promotori di iniziative sociali sul territorio

Rocco Fornara

Casa della Carità. Si inaugura a Borgomanero
l'INFORMATORE

La Casa della Carità di Borgomanero ospiterà le “Azioni per la pace”

Gianni Cometti