Le sale e il cortile del Castello saranno aperti al pubblico anche sabato 13 dalle 15 alle 19 e domenica 14 in orario continuato dalle 10 alle 19.
Sabato 13, dalle 10.30 in sala stucchi alla biblioteca, la lettura ‘Il treno degli animali fantastici’ interpretata da Susi Soncin e adatta ai bimbi dai 2 ai 6 anni mentre, mercoledì 17, sempre in sala stucchi dalle 16.30, spazio a ‘Lo Schiaccianoci’, con lettura animata e laboratorio curati da Paola Zarini. Giovedì 11 dicembre, ore 21 in sala stucchi, è stata presentata l’associazione Tangorra e l’antologia di racconti.
La Pro Loco invita all’acquisto dell’Almanacco galliatese 2026, il tradizionale calendario del Gruppo Dialettale realizzato con il patrocinio del Comune di Galliate e in collaborazione con l’associazione Il Pane e le Rose, a favore del progetto ‘la mensa dei bambini’ e, in alternativa o insieme perché male non fa, il calendario ‘Per un mondo di Benu’ a sostegno del centro nutrizionale di Lagon in Ciad.
Tre i concerti organizzati con il patrocinio dell’Amministrazione comunale
Domenica 14 dicembre il Coro Polifonico Santa Cecilia lo eseguirà in Chiesa di Sant’Antonio con la straordinaria partecipazione del soprano Maria Veronica Artusi, sabato 20 alle 21 al Santuario della Beata Vergine di Loreto a Oleggio e domenica 21 alle ore 15.30 nella Parrocchiale di San Pietro a Carcegna di Miasino.
Venerdì 19 dicembre in Sala Don Manfredda alle 21, sarà il Corpo Bandistico Verde Azzurra ad allietare i galliatesi con l’esecuzione di una carrellata di celebri brani musicali della tradizione natalizia mondiale. Alla serata parteciperà anche la Matai Band. Ingresso libero.
Infine sabato 20, alle ore 21 nel salone neogotico al Castello, ci sarà il concerto del gruppo Celtic Knot Pipes and Drums, formazione di cornamuse e percussioni tradizionali scozzesi.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui
Lascia un commento