Condividi su

Tutti, ma proprio tutti, dai piccolissimi del Nido ai più grandi della terza media, hanno partecipato alla grande Festa della Scuola, a Galliate.

Un evento che per tre giorni ha coinvolto bambini, ragazzi, insegnanti, famiglie in un’allegra sarabanda di eventi nel Castello di Galliate e lungo le vie cittadine.

Un’esplosione di gioia, di entusiasmo liberatorio per la ritrovata possibilità di stare insieme, senza restrizioni e paure e vivere in leggerezza questo ultimo scampolo di giorni di scuola.

I primi a partire sono stati i ragazzi delle medie con il Talent Show di venerdì, nel quale si sono messi in
gioco dando prova delle proprie capacità nel canto, nel ballo, nella ginnastica, nella poesia e nel teatro.

«A scuola vediamo i ragazzi solo sotto l’aspetto del profitto e del rendimento, ma stasera dimostrano che
sanno essere molto di più», ha sottolineato il professor Di Stefano, docente di matematica e per l’occasione presentatore dello spettacolo.

I vincitori sono stati: Alessandro Rasia ed Emma Coppola per le classi terze, Matilde Cloe Perrotta per le seconde e Rebecca Gasperini per le prime. La mattinata di sabato è stata dedicata ai lavoretti con la pasta di sale e vari materiali naturali con i piccolini del Nido. Ai più grandicelli è stato dato in dono, da parte dell’Associazione Genitori, il libro “Rime per le mani”.

Articolo completo e altri servizi sono disponibili sul settimanale in edicola venerdì e acquistabile pertanto tanto in edicola quanto online

Condividi su

Leggi anche