Condividi su

Il battesimo di ‘Bancarelle in Corte – Mercatini di Natale 2025’, nell’anno del 50º anniversario della Pro Loco Galliate, è andato agli archivi con un ottimo riscontro di interesse e presenze. Dal giro sul trenino per guardare la città sotto un’altra prospettiva alla gustosa paniscia distribuita in piazza Vittorio Veneto fino al taglio del nastro della mostra Lego. Ce n’è stato per tutti e per tutti i gusti. Gli appuntamenti, con un’appendice pure il giorno dell’Immacolata, proseguiranno ancora questo e il prossimo fine settimana sempre all’interno del quadriportico del Castello Visconteo.

“Siamo tornati, come da tradizione, con tante iniziative – spiegano i responsabili della Pro Loco – grazie ai numerosi espositori che hanno richiesto di partecipare, ai collaboratori che hanno assicurato prezioso sostegno al pari dei nostri instancabili volontari”.

Il Castello è dunque di nuovo pronto a scaldare i cuori degli avventori con luci, addobbi e decorazioni a tema Natalizio, presentati in grande stile per lasciar tutti a bocca aperta. Le bancarelle saranno visitabili fino a domenica 14 dicembre insieme a Babbo Natale con i suoi aiutanti. I prossimi appuntamenti mantengono invariati gli orari apertura: sabato 6 e il successivo 13 dicembre dalle 15 alle 19, domenica 7 e la successiva del 14 e lunedì 8 dicembre dalle10 alle 19. Il programma di questo week end propone un giro tra le bancarelle per gli acquisti da mettere sotto l’albero, un piacevole incontro con Babbo Natale e i suoi elfi per scrivere le letterine da deporre nell’apposita cassetta quindi la mostra ‘Gajá Bricks Winter Edition’ con un’originale e coloratissima esposizione di costruzioni coi mattoncini Lego realizzate da alcuni appassionati. Sabato 6 dicembre, dalle 15 in poi alla Ludoteca degli Elfi, da non perdere l’istruttivo laboratorio creativo appositamente studiato per i più piccoli.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Una partecipata festa prenatalizia al centro d’incontro anziani di Galliate

Redazione

Galliate: la delegazione Fai con la mostra-gioco “risveglio dell’antico”
l’ECO DI GALLIATE

Aspettando il Natale a Galliate, ecco gli appuntamenti di questo week end 

Redazione