Condividi su

Un oro, un argento e un bronzo, nella trasferta di Montevarchi, per la squadra agonistica dell’Associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Oleggio, come sempre guidata dalla presidente Marinella Taseva.

Nella cittadina toscana si è disputata la seconda prova del Campionato nazionale Gold della Federazione Ginnastica Italiana. «Un’occasione in cui le nostre atlete – spiegano dall’Asd – hanno riconfermato i risultati già ottenuti in altre gare e in altre manifestazioni e portando a casa nuove medaglie».

Prima posizione e quindi medaglia d’oro, nella categoria Gold 10-16, per Vittoria Rossari, Beatrice Vitale ed Ella Ebohon. Precise come sempre, «hanno concluso – spiegano ancora dalla società – due ottimi esercizi, quello statico e quello dinamico».

Terzo posto, invece, per il trio L3 Open composto da Vittoria Magretti, Giorgia Nicolini e Carola Merlo. Infine medaglia d’argento, grazie alla seconda piazza ottenuta, nella categoria L3 Open Allievi, per il trio più giovane dell’Asd Ginnastica Oleggio. Un terzetto composto da Noemi Aruci, Giada Macchi e Greta Merlo.

Nella categoria L3 Open hanno partecipato anche altre atlete della società di Oleggio. A prendere parte alle gare Alexandra Rocca, Nicole Dellavalle, Greta Guadagnino, Elisa Bellan, Letizia Marabelli, Urani Golemi, Emma Schianta, Clara d’Aversa, Letizia Schianta, Giulia Beria e Letizia Salsa. «Tutte le atlete hanno presentato esercizi corretti e puliti grazie a cui hanno ottenuto buone posizioni in classifica rispetto alle 32 combinazioni in gara. Alle nostre ginnaste vanno i nostri complimenti. Ora ci attende il prossimo appuntamento, che è in programma il 15 e 16 aprile ad Arco di Trento”.

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 24 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti