Condividi su

Un primo posto e poi una serie di piazzamenti (4°, 5° e 7° posto) comunque importanti. Sono i brillanti risultati messi in bacheca dall’Asd Ginnastica Oleggio al termine della seconda competizione nazionale della Federazione andata in scena a Torino. Una gara che s’è rivelata particolarmente ricca di soddisfazioni per tutte le atlete. “Ognuna con notevoli miglioramenti – spiega la presidente Marinella Taseva – e i risultati ottenuti, rispetto ai già buoni della prima gara di campionato, lo confermano. Insomma le nostre ragazze si sono ben distinti anche in questa competizione”.

Nello specifico il 1° posto  l’ha conquistato la squadra composta da Alexandra Rocca, Beatrice Vitale ed Ella Ebohon nella categoria Open L5. Un gradino appena sotto il podio è stato poi appannaggio di Letizia Schianta, Giada Macchi e Greta Guadagnino tra le Gold 10-16, la 5a posizione se l’è aggiudicata il trio formato da Emma Schianta, Giorgia Nicolini e Carola Merlo (Open 14) e il 7° da Elisa Bellan, Giulia Beria e Clara D’Aversa nella stessa. Ad aprile, mese che precede la 3a e ultima prova di campionato, “le ragazze – conclude Taseva – dovranno dare il tutto per tutto per essere selezionate per la finale nazionale”.

Monica Curino

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche