Condividi su

Il prossimo 26 gennaio ricorre la tradizionale Giornata del Seminario. Un’occasione nella quale le parrocchie sono invitate a pregare per le nuove vocazioni e per i seminaristi che già stanno intraprendendo il cammino di formazione verso il sacerdozio.

Un itinerario di studio e preghiera, ma anche di discernimento e vita di comunità, sul quale apriamo una finestra per conoscerli meglio e per conoscere i cammini vocazionali rivolti ai giovani (verso il presbiterato, ma anche per la vita di coppia).

E di fronte al calo delle vocazioni e a un contesto culturale che sempre meno presenta come attraente la vita del sacerdote, «ciò che rimane – scrive il rettore don Marco Barontini – è la vera essenza di chi è chiamato ad essere prete: assumere una responsabilità nella comunità a servizio dell’annuncio della Parola e la celebrazione dei Sacramenti».

L’articolo introduttivo delle pagine speciali “Voce del Seminario”, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 24 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

seminario gozzano
Diocesi

Una Giornata per conoscere ed essere vicini al Seminario San Gaudenzio

Redazione

Un particolare della statua della Madonna dal Cuore d'Oro al Seminario di Gozzano
Diocesi

Una Giornata dedicata alla preghiera e al sostegno del Seminario San Gaudenzio

Redazione

Diocesi

Alla patronale di san Gaudenzio, il vescovo Brambilla annuncia “Spazi di Speranza” nelle carceri

Andrea Gilardoni

Don Gino Bolchini e il cardinale Lajolo.
Diocesi

Il 22 gennaio a Roma, San Gaudenzio «festa di famiglie»

Sara Sturmhoevel