Condividi su

In previsione della Giornata mondiale del libro, che ricorre domenica 23 aprile, sul giornale in edicola da venerdì 21 aprile presentiamo un approfondimento sul settore del libro.

Su come sta andando, se ci sarà un futuro o se il libro cartaceo sarà soppiantato, invece, da quello elettronico. Ad accompagnarci in questa riflessione, Roberto Cicala, editore di Interlinea, casa editrice novarese, con il suo intervento sul “Perchè coltivare il vizio di leggere”.

Si passa poi alla presentazione e agli approfondimenti dedicati agli eventi che sul territorio che va dall’Ossola alla Bassa Novarese sono dedicati al libro, come la “Fabbrica di Carta” a Villadossola, che verrà inaugurata il 21 aprile. E alla presentazione dell’impegno di volontari che dedicano il proprio tempo alla libreria “Terzo Millennio” a Borgomanero, tra giornali e riviste.

Ci soffermiamo anche su quali sono i generi letterari maggiormente richiesti, su quale sia la tipologia del lettore medio in biblioteca, a Novara, ad esempio.

Sulle pagine del settimanale, dunque, le voci dei librai, prima di tutto, per raccontare come sta cambiando l’approccio del lettore sugli scaffali. E poi quelle di tanti scrittori, editori, curatori di Libroforum, responsabili di spazi di incontro dove vengono presentati libri e delle librerie.

Tutti i servizi sono sulle diverse edizioni dei nostri settimanali in edicola dal 21 aprile o online.

Condividi su

Leggi anche

sicurezza lavoro
In Primo Piano

Più assunzioni e meno ore di cassa integrazione nel Novarese

Redazione

In Primo Piano

Gli agricoltori al valico del Brennero per cibo estero camuffato da italiano

Sara Sturmhoevel

Foto di Janno Nivergall da Pixabay
In Primo Piano

L’industria scommette sul futuro: incoraggianti aspettative per Novara e Vercelli

Claudio Andrea Klun