Condividi su

In occasione delle giornate Fai di Primavera, giunte alla XXXI edizione, sarà possibile visitare la fabbrica Alessi a Omegna nelle giornate di sabato 25 marzo dalle 14 alle 17 (ultimo accesso alle 17), e domenica 26 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 (ultimo accesso alle 17).

Il percorso di visita è accessibile anche per persone con ridotta capacità motoria, ad eccezione dello spazio dedicato al Museo. Per l’occasione saranno eccezionalmente accessibili i luoghi riservati agli addetti ai lavori e la visita permetterà di immergersi completamente nel mondo del design, dalle sue origini ai progetti ancora irrealizzati

Le visite saranno organizzate per turni di massimo 10 persone. Ad accompagnare il pubblico saranno gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ferrini-Franzosini” di Verbania, che vestiranno i panni di Apprendisti Ciceroni, il percorso formativo che il Fai dedica alle scuole per coinvolgere i più giovani nella divulgazione delle bellezze del territorio italiano. Le visite guidate saranno in lingua italiana.

Su richiesta, sarà possibile effettuare visite in lingua inglese. Tutte le visite sono a contributo minimo di 5 euro e sarà possibile iscriversi al Fai in loco.

L’articolo integrale sul nostro giornale in edicola da venerdì 24 marzo e disponibile anche online

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera