Condividi su

Dopo il pellegrinaggio guidato dal vescovo Franco Giulio, la diocesi di Novara organizza un altro appuntamento giubilare a Roma, proposto dall’Ufficio per la famiglia in collaborazione con il Comitato diocesano per il Giubileo. L’appuntamento è da venerdì 5 dicembre a lunedì 8 dicembre 2025. Le iscrizioni vanno comunicate entro il 6 aprile, attraverso il link presente nella sezione del Giubileo di diocesinovara.it o attraverso il QrCode in queste pagine. Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] o al numero Whatsapp 3397111812.

Le quote

La quota per partecipante è di 520 euro, con riduzioni – grazie al contributo diocesano – per i ragazzi al di sotto dei 18 anni: 180 euro per il primo figlio, 100 per il secondo figlio, 90 euro per il terzo figlio.
Comprende il viaggio in treno sino a Roma Termini con cambio a Milano Centrale; il trasferimento in città con navette e pullman riservati; il pernottamento con colazione presso le Suore missionarie dell’Immacolata Regina della Pace o presso il Camping Hu Roma (con assegnazione secondo disponibilità a discrezione dell’organizzazione); la cena del 5 dicembre; il pranzo del 7 dicembre; i costi degli ingressi e guide ove previsti e secondo il programma; tassa di soggiorno; kit del giubileo e la guida del pellegrino. Per chi desidera raggiungere Roma in autonomia sono possibili le seguenti riduzioni: 100 euro per gli adulti e 50 euro per i bambini.

Il programma

Venerdì 5 dicembre
Viaggio in treno con arrivo a Roma alle 13 circa, nel pomeriggio visita libera al centro di Roma.

Sabato 6 dicembre
Udienza giubilare con il Santo Padre, passaggio della Porta Santa e Messa in san Pietro. Nel pomeriggio visita libera: Roma rinascimentale e barocca.

Domenica 7 dicembre
Messa in S. Giovanni Laterano, passaggio della Porta Santa e visita libera della Basilica, Battistero e Scala Santa. Nel pomeriggio visita guidata al Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia.

Lunedì 8 dicembre
Messa in S. Sebastiano e visita guidata alle Catacombe, nel pomeriggio partenza da Roma per rientro a Milano in treno.

Il nostro settimanale – L’informatore, Il Sempione, Il Monte Rosa, L’informatore del Cusio, Il Verbano, Il Popolo dell’Ossola, L’Eco di Galliate, Il Ricreo, L’Azione, Il Cittadino Oleggese – sarà in edicola venerdì 28 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara.

Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Ancorati al tuo Amore: sussidio in digitale, materiali e podcast quotidiano

Redazione

Diocesi

Esercizi spirituali dei sacerdoti: «Maria, fontana di speranza»

Redazione

Diocesi

L’abbraccio ai catecumeni in cattedrale a Novara

Redazione

Il Santuario del Boden
Diocesi

Pellegrini ai santuari della diocesi di Novara con Giubileo in cammino

Redazione