Condividi su

Granfondo Borgosesia al via. La gara ciclistica dell’associazione Team One P.M. si terrà il 28 maggio e sarà valida come quarta prova per il circuito Coppa Piemonte Drali. Per questo gli iscritti sono già moltissimi, fanno sapere gli organizzatori, che tengono a sottolineare le molte proposte che ruoteranno attorno alla gara

La gara si articola su due percorsi, il primo lungo 110 chilometri con 2mila metri di dislivello, mentre il secondo prevede 90 chilometri con 1600 metri di dislivello.

«Percorsi sfidanti e divertenti – dicono gli organizzatori –. Abbiamo dovuto apportare una modifica, che interessa entrambe le modalità di gara, per ragioni di sicurezza dei ciclisti. La salita Alpe Noveis è stata sostituita con la salita di Curino San Bonomio, lunga 7 km e con pendenze inferiori».

Non solo Granfondo

Intorno al palazzetto dello sport di Borgosesia, poi, sorgerà il “village”. SI tratta di uno spazio legato alla manifestazione con tendone gastronomico, in cui sarà possibile riposarsi e mangiare ottimi piatti tradizionali.

L’organizzazione infatti è in mano ai ragazzi della Fornace, dei Cravo, dei Mola Mai e dei Montrigone. Domenica anche i corridori potranno rifocillarsi qui dopo le fatiche della gara

Gli assessori Paolo Urban e Marco Buonamici sottolineano l’importanza di questo evento sportivo e il coinvolgimento del tessuto sociale cittadino: «E’ una gara importante, alla prima edizione qui a Borgosesia. L’ intenzione, sia nostra che degli organizzatori, è quella di renderla un appuntamento stabile anche nei prossimi anni. Sarà una bella festa per tutta la città».

Collaborano infatti commercianti e imprenditori locali per l’organizzazione e per l’allestimento di quanto necessario.

Nei prossimi giorni verrà reso noto il piano del traffico, organizzato dalla Polizia municipale di Borgosesia. Fino al 25 maggio è possibile iscriversi sul sito dell’organizzazione.

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi i Valsesia puoi leggerci in edicola oppure in formato digitale, cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

L’Ensemble Triacamusicale va in trasferta nelle Fiandre

Redazione

il MONTE ROSA

Romagnano al Monte Calvario porta in scena il Venerdì Santo

Redazione

Alessandro Carini
il MONTE ROSA

Carini riconfermato sindaco a Romagnano con oltre il 60% dei voti

Redazione

La squadra di Beatrice dopo la vittoria
il MONTE ROSA

Roberto Beatrice diventa sindaco a Grignasco con solo 43 voti di vantaggio su Bui

Redazione